LATINA (sabato 18 maggio 2024) – Terminerà domani la Festa dello Sport 2024 con la Mezza Maratona sponsorizzata da Legea: un ultimo appuntamento per salutare tre giorni di eventi presso il Campo CONI, che a partire da ieri, venerdì 17 maggio, ha ospitato iniziative dedicate allo sport. Intanto, fervono i preparativi per la corsa di domani, con 800 pettorine esaurite e centinaia di partecipanti previsti alla Family Walk.
di Anita Testa
LA CORSA DI DOMANI – Dal 17 al 19 maggio (domani), il capoluogo pontino ha visto succedersi eventi e manifestazioni tutte a tema sportivo: e sarà proprio la Mezza Maratona di domani a chiudere in bellezza questa edizione della Festa, con una partenza prevista alle 8 e 30 e due tracciati di 21.097 e 10 chilometri. Partenza e arrivo sono collocati al Campo CONI, e il percorso non mancherà di offrire ai corridori splendidi scorci di litorale.
LA PAROLA ALLA SINDACA – La Festa dello Sport, assieme alla sua Mezza Maratona e alla Family Walk, è ormai “una realtà consolidata per il nostro territorio”, commenta la sindaca di Latina Matilde Celentano: “Rimasi sbalordita dalla tanta affluenza dello scorso anno al CONI. Una festa a tutti gli effetti tra musica, sport e street food. Una realtà che appoggiamo come amministrazione. Siamo tutti pronti ad accogliervi per festeggiare i sani valori dello sport.”
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Mezza Maratona e Festa dello Sport, la tre giorni atletica di Latina
– Nel pontino si fa sport per il sociale: Lo sport per la terza età: Golfando torna nel 2024 con i suoi laboratori terapeutico-sportivi
Tag: Campo CONI, eventi, Family Walk, festa, Festa dello Sport, Latina, manifestazioni, Mezza Maratona, musica, sindaca, sport, street food, tracciati Last modified: Maggio 18, 2024