LATINA (venerdì 26 aprile 2024) – Al via il procedimento dell’Antitrust a carico di Enel Energia, avviato in seguito alle segnalazioni degli utenti per mancati recapiti delle condizioni di rinnovo dei contratti per gas e luce: Confconsumatori ha raccolto le richieste di oltre 500 famiglie pontine alle prese con i costi quadruplicati delle bollette, e ora l’azienda viene chiamata a rispondere in merito.
di Anita Testa
LA POSIZIONE DI ENEL – I contratti economici riguardanti energia e gas hanno subìto un’impennata economica considerevole, ma i cittadini non sono stati notiziati per posta (o in altro modo) dell’aumento in questione: così, scatta il lavoro dell’Antitrust verso le filiali provinciali di Enel. A fare le veci dei residenti è l’avvocato Franco Conte, responsabile della Confconsumatori Latina, che insiste affinché il fornitore rivaluti la propria posizione e faccia ammenda con i propri utenti, “rammentando l’inevitabile funzione sociale che un simile colosso non può non esercitare rispetto ai consumatori.”
ARTICOLI CORRELATI:
– Crollano calcinacci dall’ultimo piano: amministratrice condominiale a processo dopo quasi 8 anni
– Bollette della luce: ecco come tornare al mercato tutelato
Tag: Antitrust, Attualità, bollette, Confconsumatori, costi bollette, funzione socialer, gas e luce, Latina, mancato recapito, rinnovo contratti Last modified: Aprile 26, 2024