Gaeta (domenica 21 Aprile 2024) – Nel sud pontino persistono gravi problemi nella gestione dei servizi sociali, con carenza di fondi e di personale, causando disorganizzazione e ritardi nei servizi essenziali. L’ultimo scandalo riguarda l’erogazione dei contributi alle famiglie con disabili gravi nel distretto di Gaeta, coinvolgente la provincia meridionale e le isole.
di Erik Giuliano Saravia Vega
I ritardi nel pagamento, iniziati da gennaio, perdurano fino ad oggi, colpendo le due successive mensilità. I consiglieri comunali di opposizione hanno inviato un’interrogazione urgente al sindaco e all’assessore ai servizi sociali di Gaeta, esigendo una risposta immediata su questa pratica amministrativa superficiale e distante dai bisogni dei cittadini. La situazione mette in luce la mancanza di sensibilità politica, sottolineando la necessità di una risoluzione tempestiva per le famiglie vulnerabili.
Last modified: Aprile 21, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions