Scritto da 10:06 am Latina, Cronaca

Omicidio Desirée Mariottini: al via il processo bis, l’accusa ottiene l’ergastolo

Desirée Mariottini

ROMA (giovedì 16 maggio 2024) – Parte il processo bis per i responsabili dell’omicidio di Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina violentata e uccisa in un edificio abbandonato nel quartiere di San Lorenzo, a Roma, il 19 ottobre 2018. Richiesto l’ergastolo, con isolamento diurno per un anno, nei confronti di Mamdou Gara, e una condanna a 24 e 27 anni per Brian Minthe e Alinno Chima.

di Anita Testa

LE CONDANNE – La decisione arriva dalla Corte di Cassazione, che conferma il giudizio nei confronti degli imputati con capi d’accusa di omicidio, violenza sessuale e spaccio di stupefacenti. La Suprema Corte invece annulla il rinvio a giudizio per Salia Yusif con l’accusa di violenza sessuale, in quanto “tale reato sarebbe stato assorbito in quello di omicidio”, confermando anche per lui l’ergastolo.

ACCUSA E DIFESA – Hanno preso parola in aula anche le parti civili costituite per i familiari della vittima: presenti Barbara Mariottini, madre di Desirée, Claudia Sorrenti, zia della ragazza, e i nonni materni, che si associano alla richiesta dell’accusa nella conferma della sentenza di secondo grado. Si tornerà in Tribunale il prossimo 29 maggio, con le arringhe della difesa.


ARTICOLI CORRELATI:

Delitto Marco Gianni: il colpevole a processo per omicidio il prossimo 4 giugno

Cisterna, morte di Desirée Mariottini: cadono alcune accuse. Ci sarà un Appello bis

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , Last modified: Maggio 16, 2024
Close