Latina (mercoledì 29 Maggio 2024) – Questa mattina, allo stadio Francioni di Latina, si è tenuta una partita della solidarietà tra Polsoccer, squadra di calcio della polizia di Stato, e Cuori Nero Azzurri Pontini, squadra dell’amministrazione comunale. L’evento, organizzato da SOS Villaggi dei Bambini e patrocinato da Comune, Provincia e Consorzio degli industriali del Lazio, ha visto la vittoria dei Cuori Nero Azzurri Pontini per 5-1.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Numerosi studenti del territorio pontino hanno partecipato, godendo dello spettacolo di calcio e delle esibizioni dei reparti speciali della polizia di Stato, tra cui il reparto cinofili, il nucleo artificieri di Roma e uno stand della polizia scientifica. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere le attività dei cinofili, dai cani da ordine pubblico a quelli antiesplosivo, e di vedere il lavoro della Scientifica nelle scene del crimine.
L’evento, dopo i successi a Benevento, Crotone e Terni, è giunto a Latina, celebrando i valori dello sport come gioco di squadra e integrazione. La partita si è svolta il 27 maggio, anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ricordando l’importanza dei diritti dei bambini.
L’incontro ha anche contribuito alla raccolta fondi per SOS Villaggi dei Bambini, inviando un forte messaggio di pace e solidarietà ai bambini nelle zone di conflitto.
Last modified: Maggio 29, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions