LATINA (giovedì 4 aprile 2024) – Parte il crowdfunding per permettere agli studenti di Latina di recarsi in Norvegia e partecipare all’Open European Championship, una gara di robotica che si terrà a Bodo nel mese di maggio. L’appello è stato lanciato da Riccardo Pedrizzi, presidente dell’associazione Città Sport Cultura specializzata in promozione e crescita delle risorse territoriali.
di Anita Testa
I FONDI NECESSARI – Il crowdfunding prevede due fasi: la prima, da 12mila euro, per l’acquisto dei materiali e per garantire vitto e alloggio agli studenti: la seconda da 18mila euro servirà per transfer, traporti aerei e ulteriori attrezzature utili. “C’è bisogno che l’intera comunità di Latina si attivi per dare sostegno economico, per organizzare il viaggio, i trasferimenti, i soggiorni in hotel, materiali di supporto. Ecco perché Città Sport Cultura darà il proprio contributo per aiutare i ragazzi di Latina e portare in Norvegia la sfida di eccellenze alla quale si è meritata di diritto di partecipare”, afferma Pedrizzi.
LE PAROLE DI PEDRIZZI – “Aiutiamo i nostri studenti di Latina a concorrere con le intelligenze di tutta Europa nella sfida che si svolgerà a Maggio, in Norvegia, su scienza e robotica”, continua poi Pedrizzi. “I ragazzi della Frezzotti-Corradini meritano di partecipare alla competizione internazionale, il cui accesso è riservato solo alle eccellenze e ai giovani talenti. La scuola ha avviato una raccolta di fondi per finanziare la spedizione degli studenti l’associazione CSC, da sempre sensibile alla valorizzazione del talento giovanile, sportivo, culturale e imprenditoriale, non può che unirsi con entusiasmo alla sfida sostenendo il crowdfunding in tutte le sedi e in ogni modo possibile. Forza Latina, forza ragazzi!”.
COME CONTRIBUIRE – I ragazzi in questione sono i 15 studenti della squadra Steam Power, nata nell’Istituto Frezzotti-Corradini di Latina e reduce da un secondo posto nella finale nazionale della First Lego League: saranno loro (fondi permettendo) a rappresentare l’Italia all’Open European Championship di Bodo quest’anno. Per raccogliere donazioni o ricevere eventuali contributi economici da parte di privati o aziende del territorio, è possibile fare un bonifico intestato a Ic Frezzotti Corradini (IBAN: IT37 P03 0691 4700 1000 0004 6173), con causale “Contributo partecipazione Open European Championship – appello CSC”. Per maggiori informazioni, scrivere a info@cittasportcultura.it.
ARTICOLI CORRELATI:
– Le Frecce Tricolori si esibiscono a Latina: più di 300 studenti all’Open Day della Scuola di Volo
Tag: Attualità, Bodo, Città Sport Cultura, competizione internazionale, contributo, crowdfunding, Frezzotti-Corradini, Latina, maggio, Norvegia, Open European Championship, raccolta fondi, Riccardo Pedrizzi, studenti, tecnologia Last modified: Aprile 4, 2024