SEZZE (Latina – mercoledì 19 giugno 2024) – È stato condannato a sei anni di carcere Vasile Dan Pascariu, 50enne di Sezze arrestato il 12 giugno dell’anno scorso per aver usato violenza sulla sua compagna e per detenzione illegale di una pistola. Ieri il processo in Tribunale ha visto la difesa richiedere quattro anni per l’uomo, ma i giudici hanno insistito per una pena più severa, aggiungendone due.
di Anita Testa
VENT’ANNI DI ABUSI – Mentre convivevano in un appartamento a Sezze, il 50enne sottoponeva la compagna a violenze fisiche e psicologiche di ogni genere: l’aveva minacciata con una pistola, le aveva rotto l’arcata dentale, aveva cercato di soffocarla con un cuscino e più volte l’aveva fatta finire in ospedale con lesioni alla colonna vertebrale. A tutto ciò, si aggiungevano insulti, minacce verbali e privazioni. Dopo vent’anni di abusi, la donna decide di denunciare dopo l’ennesimo tentativo di aggressione, ed è così che Pascariu si è dato alla fuga invano, imbracciando la sua pistola. Sono stati i Carabinieri a fermarlo e disarmarlo, convalidando l’arresto.
ARTICOLI CORRELATI:
– Maltrattamenti e violenze: denunciato 34enne, per due anni ha abusato dell’ex compagna
– Faceva prostituire la compagna e la minacciava, condannato a 4 anni e mezzo
Tag: arresto, carcere, compagna, condannato, Cronaca, denuncia, insulti, Latina, maltrattamenti, minacce, pistola, Tribunale di Latina, Vasile Dan Pascariu, violenze Last modified: Giugno 19, 2024