FONDI (Latina – mercoledì 15 maggio 2024) – Arrestati stamattina i tre uomini responsabili della rapina in banca avvenuta lo scorso 17 gennaio: i tre, residenti a Roma, entrarono a volto coperto nella filiale e, armati di coltello, minacciarono i dipendenti tenendoli in ostaggio per circa 40 minuti, in attesa di effettuare il colpo. Si portarono via circa 64mila euro in contanti per poi fuggire in auto.
di Anita Testa
IL COLPO E LA FUGA – La vettura utilizzata per fuggire verso la periferia di Fondi fu ritrovata nel pomeriggio dello stesso giorno: da lì, partirono le indagini che si servirono della videosorveglianza della banca e degli esercizi commerciali limitrofi. In questo modo, è stato possibile restringere il cerchio dei sospettati e arrivare, mediante i tabulati telefonici, a intercettare i malviventi: erano state infatti registrate conversazioni criptiche riferite al colpo, assieme ad altri possibili progetti di rapina.
GLI ARRESTI – Proprio stamattina i tre uomini coinvolti, assieme a una donna di 35 anni, sono stati perquisiti nelle proprie abitazioni: rinvenuta in casa della donna parte della refurtiva del colpo in banca, è scattata la denuncia per ricettazione. Intanto, uno dei tre indagati è stato rintracciato e arrestato a Livorno, mentre gli altri due sono ora sottoposti ai domiciliari.
ARTICOLI CORRELATI:
– Sequestrato e rapinato in pieno giorno: il camionista trasportava un carico prezioso
– Tre arresti per la rapina in banca a Ostia: il basista era una guardia giurata di Fondi
Tag: arresti domiciliari, colpo, domiciliari, fondi, furto, gennaio, ladri, malviventi, rapina, ricettazione, tabulati telefonici, videosorveglianza Last modified: Maggio 15, 2024