LATINA (martedì 23 aprile 2024) – Scatta la condanna a tre anni e quattro mesi per il 45enne residente a Latina accusato di detenzione ai fini di spaccio: l’operaio incensurato era già oggetto di indagine a partire dallo scorso novembre 2023, e oggi la Squadra mobile trova nella sua auto un ammontare di 119 grammi di cocaina assieme ad altre dosi di hashish e marijuana.
di Anita Testa
LA COCAINA IN AUTO – Si trattava di una normale perquisizione condotta dalla Polizia, quella che ha interessato il 45enne già noto al vice questore Mattia Falso per via di un’indagine condotta l’anno scorso: i sospetti dei detective si sono rivelati fondati, in quanto è stato rinvenuto nel vano della sua auto un etto di cocaina, assieme ad altre sostanze stupefacenti già confezionate per lo spaccio.
LE NOVITÀ DAL TRIBUNALE – Si è svolta ieri in Tribunale l’udienza preliminare, nella quale l’imputato (interrogato dal gup Giuseppe Cario) ha scelto il giudizio abbreviato su suggerimento dell’avvocato Daniele Giordano: si tratta di un rito previsto che prevede la riduzione di un terzo della pena. La proposta della difesa non riesce però ad attenuare più di tanto la sentenza del pm Daria Monsurrò, che condanna l’uomo a tre anni e quattro mesi anziché tre anni e sei mesi.
ARTICOLI CORRELATI:
– Droga: 56enne all’arresto per traffico di stupefacenti tra Gaeta e Itri
– Semina il panico con un’ascia: condanna a un anno e sei mesi
Tag: condanna, Cronaca, giudizio abbreviato, gup, hashish, indagine, Latina, perquisizione, processo, riduzione di pena, sospetti, sostanze stupefacenti, squadra mobile, Tribunale, Tribunale di Latina, udienza preliminare, vice questore Last modified: Aprile 23, 2024