LATINA (martedì 23 aprile 2024) – È avvenuto ieri mattina, lunedì 22 aprile, lo sgombro dell’appartamento Ater abitato dalla famiglia De Rosa: l’azienda territoriale di Latina, che gestisce l’immobile in via Londra, ha infatti emesso un provvedimento amministrativo dopo aver accertato il coinvolgimento della famiglia negli affari di spaccio della zona.
di Anita Testa
LA RETE DI SPACCIO – Assieme all’Ater, anche le forze dell’ordine hanno indagato sui De Rosa: si tratta in realtà di un clan ben noto alla Polizia, come testimoniano gli arresti avvenuti a dicembre 2023 per spaccio di stupefacenti. In quell’occasione, a finire in carcere sono stati Giulia De Rosa (51enne, vertice dell’organizzazione) e i suoi due figli Cristian e Cesare, insieme ad altri 8 affiliati alla famiglia. Prima ancora, nel 2022, si ipotizzava già un coinvolgimento del clan nella diffusione di cocaina, hashish e crack nelle aree periferiche di Latina, in particolare nella zona dei “Palazzi Bianchi” in viale Kennedy.
L’APPARTAMENTO COME BASE – Ieri è arrivata la conferma anticipata dalle operazioni antidroga degli scorsi anni: erano proprio i De Rosa a gestire la vendita in via Londra, organizzando le proprie mosse dal loro appartamento Ater e da un altro “quartier generale” situato in via Sabaudia – appartamento nel quale, sempre nel 2022, si erano già verificati arresti per spaccio a danno di due donne legate alla famiglia.
ARTICOLI CORRELATI:
– Girava per strada con un chilo di marijuana: arrestato 27enne in centro a Napoli
– Latina, spaccio attivo h24 tra i palazzi bianchi e via Londra: a gestirlo Giulia De Rosa
Tag: arresto, Ater, Cronaca, De Rosa, droga, famiglia, Latina, operazione antidroga, Palazzi Bianchi, processo, spaccio, via Londra, via Sabaudia Last modified: Aprile 23, 2024