ROMA (giovedì 14 marzo 2024) – È avvenuta oggi l’elezione della Capitale della Cultura 2026: i sindaci dei Comuni candidati, riuniti nella sala Spadolini del Ministero della Cultura, hanno deliberato fino alle ore 11.40: a quest’ora, il verdetto unanime della giuria ha deciso per L’Aquila, capoluogo abruzzese, mentre restano a bocca asciutta Latina e Gaeta, candidate per il Lazio.
di Anita Testa
IL VERDETTO – Occhi puntati oggi sulla riunione dei sindaci al Ministero della Cultura di Roma: riunione volta a decretare la Capitale della Cultura 2026, che proprio in mattinata è stata annunciata dalla giuria. Nessuna sorpresa, dunque: come da pronostici, vince L’Aquila, mentre Latina e Gaeta rimangono a secco. Il capoluogo di provincia e la nota città portuale del Lazio gareggiavano con la rappresentanza dei rispettivi sindaci, Matilde Celentano e Cristian Leccese.
PER APPROFONDIRE: Home – Capitali della cultura
Tag: Capitale della Cultura 2026, Cristian Leccese, Gaeta, L'Aquila, Lazio, Matilde Celentano, Ministero della Cultura Last modified: Marzo 14, 2024