Minturno (domenica 2 Giugno 2024) – La Scuola Basket Scauri inaugura lo Skill Camp estivo con corsi gratuiti per tutte le età e abilità, sotto la guida di un team esperto. Dal 3 giugno al 31 luglio, si vivrà di pallacanestro nei campi degli oratori delle parrocchie di Sant’Albina Vergine e Martire, Maria SS.ma Immacolata a Scauri di Minturno e San Biagio a Marina di Minturno. Promossa dai coach Enrico Fabbri e Claudio Di Ciaccio, l’iniziativa è sostenuta dalle comunità parrocchiali.
di Erik Giuliano Saravia Vega
L’obiettivo è permettere ad aspiranti e appassionati di apprendere lo spirito e le tecniche del basket con professionisti del settore, offrendo un’opportunità per iniziare un percorso sportivo. Fabbri e Di Ciaccio ribadiscono l’impegno a favore dei giovani, promuovendo lo sport come esperienza educativa e di partecipazione.
Il progetto mira alla formazione di giocatori completi, superando barriere fisiche e favorendo l’inclusione sociale. La Scuola Basket Scauri dà valore alle persone, fornendo strumenti per sviluppare abilità nel basket e autostima, con un approccio che unisce divertimento e competenza. Fin dalle prime iniziative, come “Basket in Cartella”, l’impegno territoriale è portato avanti con il contributo dei coach Giuseppe Pantalei, Antonella Romano, Francesco Parrotta e il preparatore atletico Claudio Lopiano.
Last modified: Giugno 2, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions