Scritto da 1:47 pm Minturno, Eventi/Spettacolo

Camp estivo della scuola basket Scauri

Minturno (domenica 2 Giugno 2024) – La Scuola Basket Scauri inaugura lo Skill Camp estivo con corsi gratuiti per tutte le età e abilità, sotto la guida di un team esperto. Dal 3 giugno al 31 luglio, si vivrà di pallacanestro nei campi degli oratori delle parrocchie di Sant’Albina Vergine e Martire, Maria SS.ma Immacolata a Scauri di Minturno e San Biagio a Marina di Minturno. Promossa dai coach Enrico Fabbri e Claudio Di Ciaccio, l’iniziativa è sostenuta dalle comunità parrocchiali.

di Erik Giuliano Saravia Vega

L’obiettivo è permettere ad aspiranti e appassionati di apprendere lo spirito e le tecniche del basket con professionisti del settore, offrendo un’opportunità per iniziare un percorso sportivo. Fabbri e Di Ciaccio ribadiscono l’impegno a favore dei giovani, promuovendo lo sport come esperienza educativa e di partecipazione.

Il progetto mira alla formazione di giocatori completi, superando barriere fisiche e favorendo l’inclusione sociale. La Scuola Basket Scauri dà valore alle persone, fornendo strumenti per sviluppare abilità nel basket e autostima, con un approccio che unisce divertimento e competenza. Fin dalle prime iniziative, come “Basket in Cartella”, l’impegno territoriale è portato avanti con il contributo dei coach Giuseppe Pantalei, Antonella Romano, Francesco Parrotta e il preparatore atletico Claudio Lopiano.
Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 2, 2024
Close