Scritto da 10:34 am Latina, Cultura

Blue Star: la personale di Stephen Buscemi arriva a Latina, e porta con sé i cocktail più innovativi “made in USA”

Blue Star

LATINA (sabato 4 maggio 2024) – Si chiama Blue Star, ed è la personale del giovane artista statunitense Stephen Buscemi esposta presso la Galleria Monti8 del capoluogo pontino: la mostra, inaugurata lo scorso sabato 27 aprile, sarà visitabile fino al 31 maggio, con orario fisso dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

di Anita Testa

CHI È STEPHEN BUSCEMI – Classe 1998, l’artista di Blue Star è nato a Long Island ma vive e lavora a New York: Buscemi incentra la sua arte pittorica sullo studio dei particolari (dalle mani che suonano il piano alle scarpe indossate da non si sa chi) e sulla ritrattistica maschile, dove i volti sono però sfocati e dunque la loro identità sfugge all’osservatore. Per la sua personale a Latina ha realizzato cinque tele accompagnandole ai dipinti degli anni passati: un viaggio nell’imperscrutabilità dell’individuo attraverso colori scuri, contorni rarefatti e un sapiente uso di luci e ombre.

TRA DIPINTI E COCKTAIL – Blue Star segna il debutto di Stephen Buscemi non soltanto a Latina, bensì a livello internazionale: e per una tale occasione, il vernissage ha puntato moltissimo sull’organizzazione anche in relazione alla provenienza del giovane artista. Negli spazi di Monti8, infatti, è stato allestito un piano bar dove è possibile degustare i cocktail innovativi della NIO: la sigla sta per Needs Ice Only, e come dice il nome è una serie di kit per bevande alcoliche le quali non necessitano di barman o miscelatori, ma possono essere “create” direttamente dal cliente.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per approfondire: Monti8 – Contemporary Art Gallery

– Le esposizioni artistiche a Latina: What I Want You To See: undici gli artisti giovanissimi in mostra a Latina per rinnovare l’arte contemporanea

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , Last modified: Maggio 4, 2024
Close