MINTURNO (Latina – lunedì 18 marzo 2024) – Il blitz della Polizia locale, avvenuto sul lungomare, ha portato alla scoperta di un giro di commercio abusivo: sono stati sequestrati prodotti di bigiotteria e altri oggetti di vario genere, con un ammontare di circa 2mila euro. A vendere era un ambulante che si è dato alla fuga non appena ha visto gli agenti, lasciando la sua bancarella incustodita e pronta per il sequestro.
di Anita Testa
IL BLITZ – L’operazione è stata avviata dai vigili urbani di Minturno, che hanno individuato il venditore ambulante intento a smerciare bigiotteria, occhiali da sole e altri oggetti: si sono avvicinati e hanno richiesto di fornire l’autorizzazione alla vendita (in base alla legge regionale sul commercio), che l’uomo non possedeva.
LA FUGA E IL SEQUESTRO – È scattata così la procedura di identificazione, che però non si è conclusa perché l’ambulante si è dato alla fuga. Si è proceduti quindi con il sequestro di tutto il materiale presente sulla bancarella, oggi trasferito al comando della Polizia locale del Comune dove si stanno svolgendo i controlli richiesti dal caso. L’episodio ha spinto le autorità a predisporre ulteriori controlli nei prossimi giorni riguardo al commercio abusivo, soprattutto durante i mercati settimanali.
ARTICOLI CORRELATI:
– Un altro blitz recente: Minturno, blitz antidroga: 29enne scoperto in casa con dosi di hashish e cocaina
– Le ultime azioni della Polizia a Latina e provincia: Aprilia: arrestato 23enne insospettabile, aveva un arsenale in casa
Tag: autorizzazione alla vendita, bancarelle, bigiotteria, blitz, commercio abusivo, controlli, fuga, Latina, lungomare, Minturno, Polizia locale, procedura di identificazione, sequestro, venditore ambulante Last modified: Marzo 18, 2024