LATINA (venerdì 17 maggio 2024) – Oggi il punto della situazione sui lavori della biblioteca comunale: la seduta, convocata dalla presidente Floriana Coletta, si è concentrata sui prossimi interventi e sulla recente riapertura di una zona dello stabile, dedicata a bambini e ragazzi. Previsti ancora sei mesi per la conclusione dei lavori, al termine dei quali l’intero edificio sarà di nuovo usufruibile.
di Anita Testa
LA RIAPERTURA – “I prossimi passaggi saranno l’approvazione dello studio di fattibilità e l’inserimento del progetto nel programma triennale del Comune per garantire la copertura economica degli interventi che ammontano al momento a circa 400mila euro”, afferma Coletta, rimarcando che i sei mesi di cantiere permetteranno una riapertura della biblioteca comunale non prima di un anno.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE – “Grazie alla seduta di oggi è stato fatto il punto, necessario a comprendere a che punto è la progettazione legata all’altra grande parte dell’immobile, progettazione che consentirà finalmente di rendere completamente fruibile al pubblico questa struttura fondamentale”, specifica ancora Coletta. “Abbiamo ora un’idea più chiara legata a un quadro economico di massima e un’ipotesi di cronoprogramma, anche se ancora non definitivo.”
ARTICOLI CORRELATI:
– Abbazia di Fossanova: 2 milioni stanziati dal Governo per il restauro entro il 2026
– Latina, una biblioteca intitolata a Pennacchi nel centro sociale di Borgo Podgora e Borgo Carso
Tag: bambini, biblioteca, Biblioteca Comunale, comune, cronoprogramma, Floriana Coletta, lavori, lavori in corso, presidente, programma triennale, prossimi passaggi, punto della situazione, ragazzi, sei mesi Last modified: Maggio 17, 2024