Latina (venerdì 24 Maggio 2024) – Il 21 luglio si terrà il 1° “Torneo città di Latina – Basket in piazza”, ufficializzato dall’amministrazione comunale con una delibera della giunta che ha anche conferito il patrocinio all’evento. Promossa dall’associazione sportiva dilettantistica “Gli amici del basket” e sostenuta dalla sindaca Matilde Celentano, la manifestazione mira a promuovere i valori del gioco di squadra e a fortificare il senso di gruppo e amicizia tra giovani e meno giovani. La giunta ha deciso di partecipare attivamente all’organizzazione dell’evento, fornendo supporto logistico.
di Erik Giuliano Saravia Vega
“La scelta di svolgere il torneo in piazza del Popolo – ha dichiarato la sindaca Celentano – è stata immediatamente condivisa, poiché sono certa che attirerà migliaia di persone, rivitalizzando il centro storico e animando le serate estive. Il basket, secondo il format proposto, rappresenta non solo sport, ma anche partecipazione, inclusione e aggregazione, valori che in passato caratterizzavano il torneo storico svoltosi dal 1988 al 2017”.
L’associazione dovrà gestire l’evento e ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.
Last modified: Maggio 24, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions