LATINA (venerdì 22 marzo 2024) – Il nuovo commissario della Asl Latina tarda ad arrivare: fino a ieri, l’ago della bilancia pendeva in modo più che favorevole per Sabrina Cenciarelli (scelta all’unanimità dal centrodestra), ma ad oggi non si ha ancora un nome ufficiale. A ricoprire il ruolo fino alla decisione definitiva, sarà quindi il direttore facente funzioni Sergio Parrocchia, già direttore sanitario.
di Anita Testa
ANCORA NESSUN COMMISSARIO – L’Asl Latina non ha ancora un commissario: dopo il trasferimento di Silvia Cavalli nella Capitale, il nome di Sabrina Cenciarelli (fino a ieri dato per certo) non figura più come papabile. La nomina del presidente della Regione Lazio tarda ad arrivare, e l’azienda sanitaria ha proceduto in mattinata con una delibera unanime: l’incarico sarà momentaneamente affidato a Sergio Parrocchia.
PARROCCHIA AL COMANDO – Questa non è una sorpresa, visto che la norma stessa prevede l’affidamento delle funzioni da commissario al direttore sanitario in carica, nei casi in cui il posto rimane momentaneamente vacante; altrimenti, a fare da “sostituto” temporaneo deve essere il più anziano per età tra i vertici dell’azienda, e così è venuto fuori il nome di Sergio Parrocchia.
ARTICOLI CORRELATI:
– Sullo stesso argomento: Sanità, Lbc: “Il commissariamento paralizza la Asl”
– Le ultime in materia di Asl: L’Asl Latina saluta Silvia Cavalli: da sabato, sarà commissaria straordinaria di Roma 5
Tag: Asl, Asl Roma 5, azienda sanitaria locale, centrodestra, Commissario, commissario straordinario, direttore facente funzioni, direttore sanitario, Latina, nomina, politica, posto vacante, Regione Lazio, Rocca, Sabrina Cenciarelli, Sergio Parrocchia, Silvia Cavalli Last modified: Marzo 22, 2024