Terracina (venerdì 31 Maggio 2024) – La polizia di Terracina ha arrestato un uomo del posto per stalking e tentata estorsione nei confronti del giornalista Alessandro Marangon di Latina Oggi. Il 10 maggio, Marangon ha denunciato l’uomo per minacce e continue chiamate su WhatsApp.
di Erik Giuliano Saravia Vega
La conoscenza era iniziata a marzo quando l’indagato aveva raccontato al giornalista della sua situazione di disagio economico e mancanza di alloggio. Marangon, sensibilizzato dal caso, aveva scritto un articolo per sollecitare le istituzioni a trovare soluzioni abitative per i bisognosi.
Da quel momento, l’uomo ha iniziato a minacciare Marangon di morte se non avesse ottenuto un incontro con il sindaco di Terracina. Fallito l’incontro, l’indagato ha continuato a minacciarlo, estorcendogli 300 euro per l’affitto di una casa. Le intimidazioni hanno causato ansia e paura al giornalista e alla sua famiglia. A seguito della denuncia, il Pubblico Ministero di Latina ha richiesto e ottenuto una misura cautelare dal Gip. L’indagato è ora detenuto nel carcere di Latina.
Last modified: Maggio 31, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions