Latina (lunedì 1 Luglio 2024) – Lo scorso venerdì 28 giugno, i poliziotti della squadra volante hanno arrestato un cittadino tunisino per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte in zona Nicolosi a Latina, dove un uomo straniero si aggirava con una spranga di ferro, urlando in lingua araba.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno individuato l’uomo a torso nudo mentre si spostava tra le vie limitrofe. Alla vista degli agenti, ha iniziato a urlare minacce di morte e si è avvicinato pericolosamente, tentando di colpire uno degli agenti con un pugno. L’operatore è riuscito a schivarlo.
I poliziotti hanno utilizzato il Taser e successivamente lo spray al peperoncino per renderlo inoffensivo. L’uomo è stato arrestato e portato in Questura, dove è emerso che aveva precedenti per reati contro la persona e un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il Pubblico Ministero ha disposto il trattenimento dell’uomo nelle camere di sicurezza, in attesa del rito per direttissima. La mattina successiva, l’udienza si è conclusa con una condanna a sei mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.
Last modified: Luglio 1, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions