Scritto da 3:21 pm Latina, Attualità

Anziano salvato dai poliziotti

Latina (lunedì 1 Luglio 2024) – Un uomo anziano, parzialmente paralizzato e in carrozzina, stava per cadere in un canale rischiando di annegare quando è stato salvato dai poliziotti del Commissariato di Terracina.

di Erik Giuliano Saravia Vega

Gli agenti, ricevuta la richiesta di aiuto dell’uomo, si sono precipitati sul posto e hanno iniziato le ricerche a piedi lungo le stradine vicine al canale. Dopo pochi metri, hanno visto una carrozzina elettrica ribaltata sul fianco e l’uomo, ormai stremato, che tentava di restare aggrappato alla sponda per non cadere in acqua.

I poliziotti, viste le condizioni avverse del terreno, hanno prontamente preso una fune e, agganciandola a un albero, si sono calati verso il corso d’acqua afferrando l’uomo e tirandolo su. Il malcapitato, riportando alcune ferite, è scoppiato in un pianto liberatorio ringraziando i poliziotti per averlo messo in salvo.

Successivamente è stato affidato ai soccorsi. L’uomo ha raccontato che la stampella, accidentalmente incastrata nell’acceleratore della carrozzina elettrica, gli ha fatto perdere il controllo. Per fortuna, è riuscito a chiamare aiuto ed essere messo in salvo dopo circa due ore.
Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 1, 2024
Close