APRILIA (Latina – mercoledì 3 luglio 2024) – Coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, in collaborazione con la Dia, l’operazione avvenuta all’alba di oggi ha smantellato un’organizzazione malavitosa nel territorio di Aprilia: sono state ben 25 le misure cautelari disposte, con capi di accusa che vanno dall’estorsione all’usura, dallo spaccio ai reati contro la pubblica amministrazione. Fra gli arrestati anche il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, ora ai domiciliari.
di Anita Testa
LA DIA IN AZIONE – L’operazione antimafia di stamattina ha permesso di smantellare una nota rete criminale operante ad Aprilia, forte finora di un grande potere omertoso e intimidatorio instillato nei cittadini: dal traffico di stupefacenti alla detenzione illegale di armi, i reati commessi arrivavano anche alle minacce, rapine e lesioni ripetute nei confronti di commercianti e imprenditori del Comune. L’organizzazione mafiosa infatti utilizzava metodi coercitivi per mantenere il controllo commerciale della zona, amministrando in maniera indiretta appalti, attività economiche e ostacolando anche il libero esercizio del voto.
ARTICOLI CORRELATI:
– Traffico di rifiuti: prosegue la maxi inchiesta, controlli anche nel pontino
– VIDEO | Antimafia ad Aprilia: scatta l’operazione
Tag: Aprilia, arresti, Cronaca, detenzione di armi, direzione distrettuale antimafia, Lanfranco Principi, omertà, operazione antimafia, organizzazione mafiosa, reati, traffico di droga Last modified: Luglio 3, 2024