LATINA (lunedì 25 marzo 2024) – “Mi uccido”: così un uomo di Sermoneta al telefono con il proprio medico, annunciando il suicidio. Il giovane, terminata la chiamata, assume una massiccia dose di psicofarmaci, ed è proprio il dottore dell’ospedale Goretti a salvarlo, una volta allertati i soccorsi.
di Anita Testa
IL SALVATAGGIO ALL’ULTIMO MINUTO – È accaduto ieri mattina, domenica 24 marzo: subito dopo la telefonata in cui annunciava di togliersi la vita, il medico ha chiamato i Carabinieri fornendogli l’indirizzo del giovane di Sermoneta. L’intervento tempestivo salva il ragazzo, che nel frattempo aveva assunto numerosi psicofarmaci, tanto che è stato ritrovato privo di sensi nel suo appartamento. Con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine sono riuscite a entrare in casa e hanno a loro volta allertato il 118, precipitatosi sul posto. L’uomo, ancora incosciente ma non in pericolo di vita, è stato trasportato d’urgenza al nosocomio di Latina.
ARTICOLI CORRELATI:
– Sullo stesso argomento: Tenta il suicidio in un cantiere a Roma: salvato 62enne di Latina
– Le ultime di cronaca a Latina: Inseguimento a Latina: automobilista positivo all’alcoltest
Tag: 118, Carabinieri, codice rosso, Cronaca, Goretti, intervento tempestivo, Latina, medico, nosocomio, overdose, psicofarmaci, salvataggio, suicidio, telefonata, vigili del fuoco Last modified: Marzo 25, 2024