Scritto da 1:44 pm Latina, Attualità

Ammonimento per violenza domestica

Latina (giovedi 4 Luglio 2024) – Nell’ambito della prevenzione dei reati contro le donne e le vittime vulnerabili, il Questore di Latina ha emesso un Ammonimento a un uomo di Priverno per comportamenti violenti e minacciosi verso l’ex compagna.

di Erik Giuliano Saravia Vega

La donna aveva presentato un’istanza di ammonimento descrivendo l’escalation aggressiva dell’uomo, iniziata durante la loro relazione e peggiorata dopo la rottura. Dopo la fine della relazione, l’uomo ha mostrato comportamenti ossessivi e violenza verbale e psicologica, causando ansia e paura nella donna, che ha dovuto modificare le proprie abitudini di vita.

La Divisione Anticrimine ha confermato le dichiarazioni della vittima, portando il Questore a emettere l’Ammonimento. La misura è stata notificata ieri pomeriggio.

In caso di reiterazione dei comportamenti, l’uomo sarà denunciato d’ufficio, anche se le condotte violente saranno rivolte a persone diverse dalla vittima attuale. La misura mira a garantire la sicurezza della donna e prevenire ulteriori episodi di violenza.
Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 4, 2024
Close