PROVINCIA DI LATINA (martedì 2 aprile 2024) – Le operazioni di controllo e sicurezza rinominate Alto Impatto proseguono senza sosta in tutto il pontino: tra posti di blocco in strada e verifiche negli esercizi commerciali, anche il weekend di Pasqua è stato fortemente interessato dalle azioni a tappeto della Polizia, volte a garantire una maggiore stabilità ai cittadini della provincia.
di Anita Testa
I POSTI DI BLOCCO – Controlli straordinari a Terracina alla vigilia di Pasqua, dove i Carabinieri hanno effettuato dei sequestri nella prima mattinata; numerosi anche i posti di blocco, che hanno permesso verifiche su 76 persone e 67 veicoli solo nel fine settimana, risultando in 6 sanzioni per violazione al codice della strada e nel sequestro di un autoveicolo. Scatta anche la denuncia per un 62enne che guidava in stato di ebbrezza alcolica, oltre al ritiro della patente e il sequestro della vettura. Ci sono state verifiche anche nei confronti di 4 persone ai domiciliari.
I CONTROLLI NEI NEGOZI – Alto Impatto ha ulteriormente intensificato anche i controlli nei negozi, con particolare attenzione al lavoro sommerso. Le verifiche hanno portato alla denuncia per una 28enne titolare di un’impresa, accusata di violazione in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro: avrebbe rinunciato a redigere il documento di valutazione dei rischi e avrebbe assunto un dipendente senza le preventive comunicazioni di assunzione. Il Nas ha poi imposto sanzioni alla stessa azienda per un totale complessivo di 3000 euro, per violazione delle norme igienico-sanitarie.
ARTICOLI CORRELATI:
– Fondi, controlli Alto impatto: sequestrati 30 chili di alimenti senza tracciabilità
– “Alto impatto”: proseguono i controlli, sequestrata un’area di 100 metri adibita a discarica
Tag: Alto Impatto, codice della strada, controlli, crimine, Cronaca, denunce, forze dell'ordine, Latina, Nas, polizia, posti di blocco, sicurezza, sicurezza sul lavoro, violazioni Last modified: Aprile 2, 2024