Scritto da 3:23 pm Latina, Attualità

Al via la terza edizione dell’Italy World Game

Latina (lunedì 1 Luglio 2024) – Oggi inizia a Latina la terza edizione del torneo Italy World Game, un evento calcistico internazionale che accoglierà giovani calciatori da tutto il mondo. Il torneo si svolgerà fino al 5 luglio, coinvolgendo squadre e arbitri provenienti da oltre 20 nazioni, tra cui Inghilterra, Ungheria, Finlandia, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Tunisia, Algeria, Emirati Arabi Uniti, Olanda, Australia, Canada, USA, Germania, Svizzera e Polonia.

di Erik Giuliano Saravia Vega

Le partite si terranno presso i centri sportivi di Samagor, Borgo Grappa, Borgo Santa Maria, Borgo Podgora e Campi Amico, includendo categorie dagli Under 12 agli Under 19, con una significativa presenza di squadre femminili.

Il torneo, organizzato dall’ex arbitro Claudio Gavillucci in collaborazione con Paris World Games Production, mira a promuovere lo sport come strumento di unione e cooperazione tra diverse culture e religioni. Oltre alle competizioni, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le bellezze storiche e naturali della regione attraverso escursioni organizzate.

Christophe Freulier Claret, presidente dei Paris World Games, ha espresso entusiasmo per la partecipazione di tante nazioni, sottolineando l’importanza dell’evento come celebrazione dello sport e della diversità culturale. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’Opes per il supporto nella realizzazione dell’evento.
Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 1, 2024
Close