Latina (lunedì 3 Giugno 2024) – Una pizza tricolore da record è stata realizzata a Velletri per la Festa del 2 giugno durante il Festival della Pizza. Tra competizioni, gare di cucina, spettacoli e laboratori con maestri del settore da tutta Italia, i pizzaioli si sono divisi in squadre per creare la più grande pizza a forma di bandiera italiana, coprendo 240 mq.
di Erik Giuliano Saravia Vega
La sfida è stata messa a rischio dal maltempo, ma gli organizzatori, nonostante la pioggia, hanno perseverato con determinazione. Appena il tempo è migliorato, hanno allestito una grande piattaforma sul campo sportivo per adagiare la gigantesca pizza tricolore, un omaggio al 2 giugno e alla Festa della Repubblica.
Il risultato è stato un grande successo, celebrando una tre giorni in cui la pizza è stata l’assoluta protagonista.
Last modified: Giugno 3, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions