Scritto da 1:11 pm Terracina, Attualità

Arrestato per tentata estorsione e stalking a giornalista

Terracina (venerdì 31 Maggio 2024) – La polizia di Terracina ha arrestato un uomo del posto per stalking e tentata estorsione nei confronti del giornalista Alessandro Marangon di Latina Oggi. Il 10 maggio, Marangon ha denunciato l’uomo per minacce e continue chiamate su WhatsApp.

di Erik Giuliano Saravia Vega

La conoscenza era iniziata a marzo quando l’indagato aveva raccontato al giornalista della sua situazione di disagio economico e mancanza di alloggio. Marangon, sensibilizzato dal caso, aveva scritto un articolo per sollecitare le istituzioni a trovare soluzioni abitative per i bisognosi.

Da quel momento, l’uomo ha iniziato a minacciare Marangon di morte se non avesse ottenuto un incontro con il sindaco di Terracina. Fallito l’incontro, l’indagato ha continuato a minacciarlo, estorcendogli 300 euro per l’affitto di una casa. Le intimidazioni hanno causato ansia e paura al giornalista e alla sua famiglia. A seguito della denuncia, il Pubblico Ministero di Latina ha richiesto e ottenuto una misura cautelare dal Gip. L’indagato è ora detenuto nel carcere di Latina.
Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 31, 2024
Close