LATINA (venerdì 31 maggio 2024) – Arrestato lo scorso dicembre, ora chiede il patteggiamento a tre anni e otto mesi di carcere: il cittadino 24enne era finito sotto processo al termine di un rocambolesco inseguimento tra il centro città e le vie periferiche, dopo aver rubato una Fiat Punto per fuggire dalle forze dell’ordine.
di Anita Testa
I REATI – Dapprima aveva messo in moto il veicolo, fuggendo e dando il via ad un inseguimento degno di un film d’azione; ma successivamente aveva anche scavalcato il cancello di un’abitazione in via Macchiagrande, impossessandosi di un cane. In tutto ciò, il 24enne è stato anche accusato di danneggiamento nei confronti dei due veicoli che lo hanno inseguito – un’Alfa Romeo Giulietta appartenente ai Carabinieri e un’auto di proprietà della Polizia. E mentre si trovava in carcere a Latina, prima dell’interrogatorio, aveva cercato di aggredire alcuni agenti. Ora il giovane chiede il patteggiamento, ma la richiesta tarda ad essere accolta.
ARTICOLI CORRELATI:
– Inseguimento sulla Monti Lepini: ignora lo stop della pattuglia, sanzionato 31enne senza patente
– Raid punitivo a Montello, gli imputati puntano sul concordato
Tag: aggressione, arrestato, auto, cane, Carabinieri, carcere, Cronaca, inseguimento, Latina, patteggiamento, polizia Last modified: Maggio 31, 2024