Latina (giovedì 30 Maggio 2024) – Quattro Daspo sono stati emessi dal questore di Latina per contrastare la violenza durante manifestazioni sportive.
Tre riguardano tifosi del Latina Calcio e uno un tifoso dell’Avellino, per incidenti avvenuti il 6 gennaio durante la partita Latina Calcio 1932 – Us Avellino 1912. Prima del match, erano stati esplosi petardi fuori dallo stadio e durante l’incontro, fumogeni sono stati accesi nelle curve delle tifoserie.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, la Digos di Latina e il gabinetto provinciale della polizia scientifica hanno individuato i responsabili, tutti denunciati all’autorità giudiziaria. Dopo la denuncia, è scattato il Daspo. Due tifosi, uno del Latina e uno dell’Avellino, riceveranno un Daspo di un anno per aver acceso fumogeni. Un secondo tifoso del Latina ha ricevuto un Daspo di due anni per aver tentato di scardinare un cancello. Il provvedimento più severo, di cinque anni, riguarda un tifoso del Latina già soggetto a Daspo, riconosciuto per lo scoppio di un petardo, con obbligo di presentazione alla polizia durante ogni partita.
Last modified: Maggio 30, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions