LATINA (mercoledì 29 maggio 2024) – Anche noto come “ex Evergreen”, il parco di via Roccagorga si rinnova grazie a un progetto del Comune, che avvia oggi la procedura di gara per la gestione dell’area verde: il parco urbano dovrà essere riqualificato secondo i valori della “sostenibilità economica, ambientale e sociale”, coinvolgendo nella gara associazioni di categoria nonché i singoli cittadini, con il proposito di gestire insieme il nuovo spazio.
di Anita Testa
IL FUTURO DELL’EX EVERGREEN – Numerose sono le proposte dell’Amministrazione in merito all’area verde di via Roccagorga: l’idea è di far gestire il parco in sinergia da soggetti pubblici e privati, e di implementare in esso attività fruibili dall’intera cittadinanza. Si parla di coltivazione di specie floreali autoctone e di alberi ombreggianti, ad esempio, ma anche di manutenzione degli arbusti e di fitodepurazione delle acque di superficie. Ma non solo: via Roccagorga, in quanto spazio verde urbano, sarà adibito ad ospitare numerose attività socio-educative, ricreative e sportive.
ARTICOLI CORRELATI:
– Parco Selciatella: ladri forzano il magazzino e portano via gli attrezzi per la manutenzione
– Latina, Evergreen: conclusi i lavori al parco di via Roccagorga
Tag: area verde, attività ricreative, comune, ex Evergreen, fitodepurazione, gara di appalti, gestione, manutenzione, parco, parco urbano, piante, sostenibilità ambientale, via Roccagorga Last modified: Maggio 29, 2024