Scritto da 4:21 pm Latina, Attualità

Cuori Nero Azzurri trionfano 5-1

Latina (mercoledì 29 Maggio 2024) – Questa mattina, allo stadio Francioni di Latina, si è tenuta una partita della solidarietà tra Polsoccer, squadra di calcio della polizia di Stato, e Cuori Nero Azzurri Pontini, squadra dell’amministrazione comunale. L’evento, organizzato da SOS Villaggi dei Bambini e patrocinato da Comune, Provincia e Consorzio degli industriali del Lazio, ha visto la vittoria dei Cuori Nero Azzurri Pontini per 5-1.

di Erik Giuliano Saravia Vega

Numerosi studenti del territorio pontino hanno partecipato, godendo dello spettacolo di calcio e delle esibizioni dei reparti speciali della polizia di Stato, tra cui il reparto cinofili, il nucleo artificieri di Roma e uno stand della polizia scientifica. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere le attività dei cinofili, dai cani da ordine pubblico a quelli antiesplosivo, e di vedere il lavoro della Scientifica nelle scene del crimine.

L’evento, dopo i successi a Benevento, Crotone e Terni, è giunto a Latina, celebrando i valori dello sport come gioco di squadra e integrazione. La partita si è svolta il 27 maggio, anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ricordando l’importanza dei diritti dei bambini.

L’incontro ha anche contribuito alla raccolta fondi per SOS Villaggi dei Bambini, inviando un forte messaggio di pace e solidarietà ai bambini nelle zone di conflitto.
Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 29, 2024
Close