FORMIA (Latina – domenica 26 maggio 2024) – È stata inaugurata questo mercoledì 22 maggio la personale dell’artista Normanno Soscia denominata Tra Sacro e Profano: la mostra, realizzata nell’ambito della rassegna Sentieri d’Arte, sarà visitabile presso il Punto IAT del Palazzo Comunale di Formia tutti i giorni dalle 18 alle 20 e 30, fino a domenica 2 giugno.
di Anita Testa
LA MOSTRA – Tra Sacro e Profano rappresenta il dodicesimo appuntamento con i Sentieri d’Arte 2024, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Koinè in collaborazione con l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Formia: ad esporre la sua antologica sarà Normanno Soscia, artista itrano che ci proporrà (tra le altre) un’opera inedita, mai mostrata neanche via web.
L’ARTE DI NORMANNO SOSCIA – Conosciuto anche all’estero, Soscia ha esposto nelle principali città italiane e internazionali come Bruxelles, Amsterdam, Francoforte, Parigi, New Orleans, New York e Chicago. La sua è un’arte che viaggia in equilibrio sul dualismo tra sacro e profano – come indica il nome della mostra – e le cui tele vogliono invitare a una riflessione sull’animo umano in tutte le sue forme. Antico e moderno si fondono, dunque, e tale contrasto vuole rappresentare proprio la complessità della vita (assieme alle sue contraddizioni).
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Mostra di pittura Tra Sacro e Profano dell’artista Normanno Soscia
– Le altre mostre nel pontino: Art is Now: la mostra in chiusura di stagione all’OmniArt di Latina
Tag: antico, cultura, Formia, moderno, mostra personale, Normanno Soscia, opera inedita, palazzo comunale, tele, Tra Sacro e Profano Last modified: Maggio 26, 2024