SEZZE (Latina – 22 maggio 2024) – È stato rintracciato e arrestato nel suo Paese d’origine, la Romania, il 37enne che aveva accidentalmente ferito una ragazza di 20 anni con un’arma da fuoco durante la sparatoria del 28 aprile scorso a Sezze: ora si è in attesa del mandato di arresto europeo, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e numerosi furti aggravati commessi in territorio pontino.
di Anita Testa
LA CATTURA – Era stato individuato già da tempo il responsabile degli spari a Sezze durante la notte del 28 aprile: le indagini avevano permesso di restringere immediatamente il cerchio dei sospettati, ma il 37enne si è subito reso irreperibile scappando dall’Italia e rifugiandosi in Romania. È stata infatti la polizia rumena a scovarlo, attraverso la cooperazione internazionale con le autorità italiane. Intanto, si discute di aumentare il numero di controlli interforze Alto Impatto nel pontino, recentemente interessato da numerosi episodi di violenza con armi da fuoco.
ARTICOLI CORRELATI:
– Gli spari a Sezze: Rissa e spari a Sezze: ferita una ragazza, si indaga sui responsabili
– Le misure: Vertice sulla sicurezza: operazione Alto impatto a Sezze, più videosorveglianza a Latina
Tag: 28 aprile, Alto Impatto, armi da fuoco, arresto, autorità, controlli, Cronaca, ferita, pistola, polizia, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, Romania, Sezze, sparatoria, spari, violenza Last modified: Maggio 22, 2024