LATINA (sabato 18 maggio 2024) – Anche quest’anno il pontino dà il benvenuto al Maggio dei Libri, la manifestazione organizzata dal Cepell che promuove la lettura come strumento di conoscenza: sarà la Compagnia dei Lepini, insieme al Sistema Bibliotecario dei Monti Lepini, a proporre iniziative e incontri nella provincia tutti legati al tema “Se leggi ti lib(e)ri”, scelto per l’edizione 2024.
di Anita Testa
LIB(E)RI – “Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare” sono i tre fili rossi di quest’anno per il Maggio dei Libri nel pontino: l’obiettivo è spingere verso una lettura consapevole e atta a formare connessioni, condividere valori ed esperienze. Numerosi gli appuntamenti in programma, che dallo scorso 9 maggio fino a sabato 1 giugno animeranno numerosi Comuni quali (tra gli altri) Priverno, Roccagorga, Sezze e il capoluogo stesso.
IL LIBRO IN FIERA A LATINA – Sarà proprio Latina ad ospitare l’evento conclusivo della manifestazione, previsto per venerdì 31 maggio e che si protrarrà fino al giorno seguente: la Fiera del Libro ha in serbo per il capoluogo svariati dibattiti e conversazioni con autori, studiosi ed editori, oltre a numerosissime iniziative dedicate alla lettura in ogni sua forma.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Il Maggio dei Libri 2024
– Il pontino che legge: Il potere del sapere: fino a giugno 2024, proseguono gli incontri di lettura sulla violenza di genere
Tag: appuntamenti, Cepell, Compagnia dei Lepini, cultura, Il Maggio dei Libri, Il Maggio dei Libri 2024, incontri, Latina, lettura, libri, maggio 2024, manifestazioni, Sistema Bibliotecario dei Monti Lepini Last modified: Maggio 18, 2024