CISTERNA DI LATINA (Latina – venerdì 17 maggio 2024) – Ha contattato un 78enne tramite messaggio sul cellulare: aveva riferito un cambio di numero per una caduta in acqua del proprio vecchio telefono, e così si è finto suo figlio. L’anziano, ignaro del raggiro, ha creduto alla storia raccontatogli e ha inviato mille euro al giovane che ha richiesto il suo aiuto economico, fornendogli tutti i dati della propria prepagata.
di Anita Testa
LA DENUNCIA – Solo dopo aver versato la somma, il 78enne si è reso conto della truffa: a quel punto ha chiamato suo figlio per verificare che avesse davvero bisogno di denaro, e dopo la conferma del raggiro i due si sono rivolti ai Carabinieri di Cisterna. Tramite indagini, il responsabile è stato identificato e denunciato con l’accusa di truffa: si tratta di un uomo residente in provincia di Caserta e con numerosi precedenti.
ARTICOLI CORRELATI:
– Minaccia il nonno 90enne: senzatetto arrestato per estorsione
– Cisterna, utenze intestate ai morti: scoperto e denunciato un truffatore
Tag: 78enne, accusa, anziani, Carabinieri, cellulare, Cisterna di Latina, dati, denaro, denuncia, figlio, messaggio, precedenti, prepagata, raggiro, truffe Last modified: Maggio 17, 2024