Latina (sabato 27 Aprile 2024) – L’opposizione critica la sindaca per essersi rifiutata di costituirsi parte civile nel processo riguardante il fallimento di Latina Ambiente.
La sindaca è accusata di scaricare la responsabilità su di lei, mentre i gruppi consiliari di opposizione sostengono che la scelta politica di non costituirsi parte civile sia inaccettabile.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Si fa notare che la legge Cartabia del 2022 consente la costituzione di parte civile solo in udienza preliminare, rendendo inutile la richiesta di consulenza legale della sindaca. Si sottolinea che il Comune potrebbe avere diritto a un risarcimento nel caso di condanna. L’opposizione denuncia un possibile interesse a proteggere gli interessi personali dell’amministrazione anziché quelli della comunità.
Last modified: Aprile 27, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions