LATINA (venerdì 26 aprile 2024) – Al via gli accertamenti della Guardia di Finanza sull’indagine per falsi crediti emessi da una cooperativa sociale del sud pontino: circa 700mila euro è la cifra evasa dall’associazione. Per fare chiarezza, le Fiamme Gialle hanno proceduto a un lungo giro di perquisizioni partite da Santa Maria Capua Vetere (nel nord della Campania).
di Anita Testa
L’EVASIONE DEL FISCO DA CASERTA IN SU – Sono stati controllati dai finanzieri, sotto la guida del sostituto procuratore Gionata Fiore, gli studi dei commercialisti e consulenti fiscali Giuseppe Landa (59 anni, di Mondragone) e Pasquale Toscano (58 anni, di Minturno), peraltro coinvolto anni fa in una maxi operazione simile. L’ipotesi di accusa verso i due è di aver creato falsi crediti di imposta per la cooperativa sociale M.G.G. Futura, impegnata nell’assistenza infermieristica residenziale per gli anziani.
I CONTROLLI PROSEGUONO – Intanto, le indagini si ampliano: le perquisizioni hanno interessato anche i due rappresentanti legali della Futura e della C.R. Appalti, una società – quest’ultima – che avrebbe avuto contatti con il commercialista Landa per beneficiare di compensazioni fiscali.
ARTICOLI CORRELATI:
– Maxi operazione “Fake Credits”: tornano in libertà due imprenditori di Formia e Minturno
– Scommesse clandestine, la rete nascosta: 12 arresti in tutta Italia, occhi puntati su Formia
Tag: C.R. Appalti, Campania, compensazioni fiscali, cooperativa sociale, Cronaca, evasione fiscale, fake credits, falsi crediti, Fiamme Gialle, Futura, Guardia di Finanza, Latina, maxi operazione, Santa Maria Capua Vetere, sud pontino Last modified: Aprile 26, 2024