LATINA (venerdì 12 aprile 2024) – L’Associazione di promozione sociale Diaphorà dà il via a una serie di “aperitivi solidali” promossi dal Comune, con l’obiettivo di discutere temi quali l’inclusione lavorativa, il Dopo di Noi e i progetti di vita indipendente: un servizio che si terrà ogni giovedì dalle 18 e 30 e al quale parteciperanno anche i responsabili del Servizio Welfare del capoluogo.
di Anita Testa
SINERGIA E ASSISTENZA SOCIALE – Fare rete, costruire servizi modellati sulle persone e accogliere le richieste delle famiglie sul territorio, oltre che garantire assistenze ai più bisognosi: questi i fini ultimi di Diaphorà, che con la sua iniziativa vuole porre l’accento su tematiche fondamentali attraverso la formula della convivialità. Dopo ogni aperitivo, infatti, vi è una tavola di discussione dove si propongono sinergie tra l’Amministrazione e l’Associazione stessa, impegnata da anni nel miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità e dei cittadini più bisognosi.
IL DIALOGO SUI TEMI CALDI – Numerose le istituzioni e le personalità coinvolte: l’ultimo è stato l’assessore Michele Nasso, che ha visitato la sede di Diaphorà e incontrato i ragazzi all’opera nei diversi laboratori di Pizza Lab, Ceramica, Bomboniere Solidali, ConForto, Apicoltura e tanti altri. In questi luoghi, dopo un aperitivo solidale, si è discusso assieme di argomenti quali l’assistenza alle persone disabili rimaste sole (il cosiddetto “Dopo di Noi”), da sempre cari all’Associazione.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Associazione di promozione Sociale (diaphora.it)
– Il pontino si impegna nel sociale: Centri di permanenza: Latinadamare insieme al Centro Lilith per sostenere le donne migranti
Tag: amministrazione, aperitivi solidali, assessore, assistenza, Attualità, comune, convivialità, Diaphorà, discussione, famiglie, inclusione sociale, laboratori, Latina, promozione sociale, servizi, welfare Last modified: Aprile 12, 2024