BELLA FARNIA MARE (Latina – lunedì 8 aprile 2024) – La Comunità indiana di Bella Farnia si mette all’opera per restaurare il residence: il lavoro è già iniziato qualche giorno fa, e ad oggi la struttura appare già più pulita e ordinata, tanto che il sindaco Mosca si è recato ieri sul posto e si è complimentato con i cittadini.
di Anita Testa
IL PROGETTO – L’iniziativa era partita da un sodalizio tra i sikh di Bella Farnia e il Comune di Sabaudia, con l’obiettivo di rendere il residence un luogo accogliente per i residenti e soprattutto di scardinare i pregiudizi che su di esso si erano diffusi. Dapprima simbolo di degrado, oggi la struttura assume nuova luce, grazie all’impegno continuo della Comunità indiana che ha già previsto ulteriori interventi oltre a quelli già realizzati (dalla potatura delle nuove piante al taglio dell’erba).
LA PAROLA AL SINDACO – “Mi complimento con tutta la Comunità indiana per l’impegno profuso. Sono certo che continuerà con questi interventi al fine di rendere il residence Bella Farnia Mare sempre più ordinato e pulito. Il decoro non solo andrà a loro vantaggio, ma sfaterà il luogo comune che va avanti da anni, definendo ‘ghetto’ la lottizzazione”: così il primo cittadino riguardo ai lavori sul residence – lavori durati giorni e che hanno permesso di riqualificare un’area storicamente associata al degrado.
L’IMPEGNO DELLA COMUNITÀ – La Comunità indiana si è resa disponibile da subito a lavorare al progetto: dalla sistemazione della rotatoria vicina alla struttura fino all’imbiancamento dei muri e all’aggiunta di piante colorate, si può dire che l’intervento eseguito abbia coinvolto Bella Farnia nella sua interezza, guadagnandosi il plauso delle Amministrazioni e dimostrando la volontà di integrazione da parte dei sikh che vivono nel Comune.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Bella Farnia e le comunità “invisibili”
Tag: amministrazione, Bella Farnia Mare, comune, Comunità indiana, interventi, muri, piante, pregiudizi, residence, riqualificazione, rotatoria, sabaudia, sindaco Last modified: Aprile 8, 2024