Latina (venerdì 5 Aprile 2024) – La sera di mercoledì a Latina, ignoti hanno tentato di rubare cavi di rame dalla cabina elettrica di via Torre la Felce, zona via Piave. Il furto ha causato blackout in diverse zone cittadine, coinvolgendo circa 20.000 persone.
Il rame è ambito dai malviventi per il mercato nero, ma il tentativo è stato vanificato, causando danni al sistema elettrico e potenziali rischi per i ladri.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Le segnalazioni hanno raggiunto immediatamente Enel, rivelando che il blackout era causato da un’azione criminale anziché un problema tecnico. Gli operai Enel hanno lavorato per ripristinare l’elettricità, che è tornata alla normalità durante la notte. La polizia indaga sull’episodio, mentre i cittadini rimangono preoccupati per la sicurezza dell’infrastruttura elettrica della città.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions