LATINA (giovedì 28 marzo 2024) – È stato il maltempo di ieri, mercoledì 27 marzo, a far crollare l’albero davanti all’Istituto Comprensivo Frezzotti-Corradini: il fatto è avvenuto in giornata nella piazzetta tra via Mugilla e via Tuscolo, proprio di fronte alla scuola elementare parte del comprensorio. L’albero finisce su un muretto, in un momento lontano dagli orari di ingresso e uscita dei bambini: la tragedia è stata evitata.
di Anita Testa
LA TRAGEDIA SFIORATA – Non c’era nessuno nella piazzetta di fronte alla scuola, al momento del crollo dell’albero; anche i giovani alunni erano impegnati nelle mansioni scolastiche, evitando così una potenziale tragedia. Gli unici danni riportati dal crollo sono infatti a carico del muretto colpito dall’impatto: ora l’area è stata interdetta e proprio stamattina è stato rimosso il tronco. La causa è stata imputata al maltempo che in questi giorni sta interessando Latina e tutta la provincia.
ARTICOLI CORRELATI:
– Sullo stesso argomento: VIDEO | Sermoneta, albero caduto su un’auto: l’intervento dei vigili del fuoco
– Le ultime da Latina: Tragico incidente a Latina: giovane ciclista investito e ucciso
Tag: crollo, Cronaca, Istituto Comprensivo Frezzotti-Corradini, Latina, maltempo, Provincia, scuola, tragedia, via Tuscolo Last modified: Marzo 28, 2024