Un giovane automobilista di 24 anni ha reagito in modo irrazionale durante un normale controllo della polizia, innescando un pericoloso inseguimento per le strade di Latina. Il ragazzo è stato successivamente trovato positivo all’alcoltest con un tasso elevato. Fortunatamente, il suo tentativo di fuga non ha coinvolto altri utenti della strada, ma si è concluso con un violento urto contro un marciapiede, danneggiando gravemente la sua auto.
L’incidente è iniziato nel parcheggio del centro commerciale L’Orologio, dove una pattuglia stava intervenendo per disturbi causati da alcuni giovani. Mentre gli agenti si avvicinavano per un controllo, il conducente ha improvvisamente accelerato e ha tentato di fuggire, dando il via all’inseguimento.
Durante la fuga, il giovane ha compiuto manovre pericolose, attraversando vie contromano e ignorando semafori rossi. Alla fine, ha perso il controllo del veicolo, urtando violentemente un semaforo prima di fermarsi. Mentre i suoi passeggeri fuggivano a piedi, il conducente è stato raggiunto dagli agenti.
Sottoposto ai controlli, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso molto superiore al limite consentito e è stato denunciato. Gli sono state ritirate la patente e comminate pesanti sanzioni.
La sua auto danneggiata è stata sequestrata.
Di Erik Giuliano Saravia Vega
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions