Scritto da 2:51 pm Latina, Cronaca

Abusi sui minori: parlano oggi in Tribunale le tre vittime dell’ex insegnante e diacono

Vittime

LATINA (venerdì 22 marzo 2024) – Parlano oggi in Tribunale le tre vittime dell’ex insegnante di religione del Liceo Scientifico Maiorana, accusato di pedofilia: è infatti stato disposto un incidente probatorio su richiesta della procura e del pm Valentina Giammaria per la deposizione delle parti offese, mentre l’udienza preliminare prevista ieri è stata rimandata al prossimo giovedì 4 aprile.

di Anita Testa

LA PAROLA ALLE VITTIME – Verranno ascoltate oggi in aula le testimonianze dei tre ragazzi vittime di abusi da parte del loro ex professore di religione: ad affiancarli, un consulente specializzato scelto dal giudice. L’imputato è un ex diacono di 50 anni, e l’accusa è quella di violenza sessuale aggravata. E mentre il perito si prepara a valutare la capacità di raccontare i fatti dei ragazzi, fortemente provati ed emotivamente instabili al momento, si rinvia l’udienza preliminare ad aprile. I tre verranno ascoltati in forma protetta e risponderanno in merito ai capi di imputazione ipotizzati.


ARTICOLI CORRELATI:

– Per approfondire: Prof di religione pedofilo a Latina, saranno ascoltate tre vittime

– Le ultime di cronaca giudiziaria a Latina: Processo “White Fruite”: il pm chiede 120 anni totali di carcere, i coniugi di Formia nel mirino

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 22, 2024
Close