Scritto da 2:29 pm Latina, Attualità

Asl Latina ancora senza commissario: incarico temporaneo affidato a Parrocchia, e intanto la Regione tarda ad esprimersi

Commissario

LATINA (venerdì 22 marzo 2024) – Il nuovo commissario della Asl Latina tarda ad arrivare: fino a ieri, l’ago della bilancia pendeva in modo più che favorevole per Sabrina Cenciarelli (scelta all’unanimità dal centrodestra), ma ad oggi non si ha ancora un nome ufficiale. A ricoprire il ruolo fino alla decisione definitiva, sarà quindi il direttore facente funzioni Sergio Parrocchia, già direttore sanitario.

di Anita Testa

ANCORA NESSUN COMMISSARIO – L’Asl Latina non ha ancora un commissario: dopo il trasferimento di Silvia Cavalli nella Capitale, il nome di Sabrina Cenciarelli (fino a ieri dato per certo) non figura più come papabile. La nomina del presidente della Regione Lazio tarda ad arrivare, e l’azienda sanitaria ha proceduto in mattinata con una delibera unanime: l’incarico sarà momentaneamente affidato a Sergio Parrocchia.

PARROCCHIA AL COMANDO – Questa non è una sorpresa, visto che la norma stessa prevede l’affidamento delle funzioni da commissario al direttore sanitario in carica, nei casi in cui il posto rimane momentaneamente vacante; altrimenti, a fare da “sostituto” temporaneo deve essere il più anziano per età tra i vertici dell’azienda, e così è venuto fuori il nome di Sergio Parrocchia.


ARTICOLI CORRELATI:

– Sullo stesso argomento: Sanità, Lbc: “Il commissariamento paralizza la Asl”

– Le ultime in materia di Asl: L’Asl Latina saluta Silvia Cavalli: da sabato, sarà commissaria straordinaria di Roma 5

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 22, 2024
Close