SPERLONGA (Latina – giovedì 21 marzo 2024) – Il borgo pontino diventa il set di Sentimenti Oscuri, pellicola con Gérard Depardieu diretta da Mike Barbone e prodotta dalla B&B Corporation Film in collaborazione con Latina Film Commission. Le riprese, iniziate già lo scorso lunedì 18 marzo, si stanno svolgendo principalmente sulla strada provinciale Itri-Sperlonga.
di Anita Testa
GLI STUNTMAN SULLA PROVINCIALE – C’era un gran via vai dalle parti di Sperlonga già a inizio settimana: le riprese di alcune scene di inseguimento hanno avuto come set proprio la provinciale tra Itri e il noto borgo pontino. Sempre nello stesso punto, la troupe ha girato scene di incidenti in motocicletta e simili, attirando l’attenzione di cittadini e passanti vista l’azione spettacolare dei professionisti dell’agenzia Top Stunt, coinvolti nel girato.
SENTIMENTI OSCURI – Il film in questione è Sentimenti Oscuri, tratto dal romanzo Il segreto di Carlotta di Mike Barbone (che è anche regista del lungometraggio): un thriller psicologico incentrato su un’ispettrice di polizia che, tra un omicidio e l’altro, lotta con la propria angoscia esistenziale. Tra i protagonisti (nei panni dell’ex commissario Decroill) vi è Gérard Depardieu ma soprattutto vi è Sperlonga, uno dei borghi più belli d’Italia che ancora una volta funge da set per le produzioni internazionali.
SPERLONGA COME SET – “Sperlonga ha da sempre avuto una forte vocazione cinematografica e sono contento si continui su questa strada, grazie anche al lavoro costantemente svolto della Latina Film Commission per la promozione del nostro territorio”, commenta il sindaco Armando Cusani, che viene a sua volta ringraziato dal direttore della Latina Film Commission, Rino Piccolo. “Con il nostro costante lavoro sul territorio portiamo la provincia di Latina tra le produzioni cinematografiche nazionali e internazionali, convinti da sempre di quanto sia importante la valorizzazione dei nostri luoghi e il loro sviluppo economico”, afferma Piccolo.
IL PONTINO SU PRIME VIDEO – Ma non finisce qui: sempre dalla Latina Film Commission, giunge notizia che presto Sperlonga e il sud pontino saranno nuovamente sotto l’occhio delle cineprese. “Proprio in questi giorni stiamo effettuando dei sopralluoghi per una nuova serie d’azione di Amazon Prime e per un progetto con Paola Cortellesi”, afferma Piccolo, ribadendo la crescente rilevanza della provincia di Latina sia sul grande che sul piccolo schermo.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per maggiori informazioni su Sentimenti Oscuri: Filmitalia
– La cultura invade il territorio pontino nella primavera 2024: Giornate Fai 2024: nell’ultimo weekend di marzo, la provincia di Latina invita a riscoprire il suo patrimonio culturale
Tag: Amazon Prime Video, Armando Cusani, azione, cinema, cultura, film, Gérard Depardieu, Latina Film Commission, Mike Barbone, Paola Cortellesi, produzioni internazionali, provinciale Itri-Sperlonga, Rino Piccolo, riprese, scene, set, sindaco, Sperlonga, stuntman, thriller, Top Stunt Last modified: Marzo 21, 2024