Scritto da 2:22 pm Latina, Attualità

Complesso edilizio invaso dai piccioni a Latina: gli esposti dei cittadini rimangono inascoltati

Complesso edilizio

LATINA (venerdì 15 marzo 2024) – Nel mega complesso edilizio di via Terracina numerosi appartamenti sono sfitti da anni, e sono stati presi d’assalto dai piccioni: i residenti delle abitazioni adiacenti hanno esposto appelli che sono rimasti inascoltati. Il rischio principale riguarda le condizioni igienico-sanitarie dell’intera zona.

di Anita Testa

L’INVASIONE DEI PICCIONI – Il grande condominio in questione ha visto concludersi da poco i lavori di rifacimento delle facciate e di manutenzione del sistema energetico, ma l’invasione di volatili continua: chi abita i palazzi vicini lamenta la situazione alle autorità competenti, ma non arrivano né risposte né soluzioni.

GLI ESPOSTI DEI CONDOMINI – Il complesso edilizio, negli ultimi anni, è passato da un ente all’altro, e ciò ha reso difficile formalizzare gli esposti: tuttavia alcuni condomini adiacenti ci sono riusciti, contattando l’ente proprietario e la società che ne gestisce il patrimonio immobiliare – compresi Comune, Polizia locale e Asl – ma non hanno ancora ricevuto una risposta in merito.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Affrontare l’emergenza piccioni a Latina: Allontanamento Piccioni e Volatili Latina

– Le ultime da Latina: L’impianto di fitodepurazione di via Massaro torna in funzione: i controlli del 13 marzo confermano la buona riuscita degli interventi manutentivi

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 15, 2024
Close