La Polizia di Stato, sotto il coordinamento del Commissariato di P.S. di Fondi, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare l’immigrazione clandestina, spesso associata a fenomeni di sfruttamento e degrado. Sono stati condotti controlli mirati presso siti abbandonati, la stazione ferroviaria e abitazioni per verificare il numero di occupanti e la regolarità dei contratti di locazione.
La maggior parte degli stranieri controllati risultava in regola, ma due cittadini indiani, entrati illegalmente, sono stati avviati alle procedure di rimpatrio. Entrambi erano di Nuova Delhi, già precedentemente controllati e invitati a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione, ma non avevano adempiuto alla richiesta.
In seguito ai controlli, sono stati trovati ospitati presso l’abitazione di un connazionale, senza alcuna comunicazione alle autorità. Sottoposti ai rilievi della Polizia Scientifica, è emersa l’assenza di titoli autorizzativi per il loro ingresso e soggiorno in Italia.
Per violazione delle norme sull’immigrazione, sono state elevate sanzioni amministrative nei loro confronti. Questo intervento mirato dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’immigrazione irregolare e garantire il rispetto delle leggi nazionali.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions