Scritto da 12:11 pm Cronaca, Latina

Verifiche negli esercizi commerciali ad Aprilia: la Finanza sequestra 400 prodotti non sicuri, continuano i controlli ai posti di blocco

Verifiche negli esercizi commerciali

APRILIA (giovedì 14 marzo 2024) – Continuano le verifiche negli esercizi commerciali del Comune da parte della Finanza: sono stati sequestrati 400 prodotti non sicuri al seguito di numerosi controlli nei negozi e dei posti di blocco piazzati sul territorio. Ora si procede a indagare anche sull’eventuale presenza di lavoratori in nero.

di Anita Testa

“ALTO IMPATTO” – I controlli fanno parte dell’iniziativa dei servizi interforze “Alto Impatto”, previsti in diverse città della provincia di Latina: nel pomeriggio di ieri è toccato nuovamente ad Aprilia, dove i finanzieri del comando provinciale (insieme a Prefettura, Polizia e Carabinieri) hanno effettuato verifiche volte ad accrescere la percezione di sicurezza economico-finanziaria da parte dei cittadini.

I CONTROLLI SUI PRODOTTI – Sempre nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 marzo, le fiamme gialle in collaborazione con i militari dell’Antiterrorismo e Pronto Impiego (i cosiddetti “baschi verdi”) hanno insediato Aprilia e dintorni con numerosi posti di blocco, e hanno effettuato controlli sugli esercizi commerciali della zona: due le attività sottoposte a verifica per l’eventuale presenza di lavoratori in nero o irregolari, con accertamenti sulla posizione di tre dipendenti. Verifiche ulteriori anche in materia di contraffazione e sicurezza dei prodotti, risultate nel sequestro di circa 400 unità giudicate non conformi alle normative vigenti, e dunque pericolose per la salute della cittadinanza.

I POSTI DI BLOCCO – In ultimo, la Finanza si è impegnata a monitorare la situazione nell’ambito del traffico di stupefacenti e del contrabbando: tramite i posti di blocco, sono state identificate 26 persone e sono stati controllati 7 veicoli, rilevando violazioni al codice della strada e predisponendo il sequestro di un’autovettura, oltre al ritiro di una patente di guida.

PER APPROFONDIRE: Notizie dalla zona di Aprilia a Latina

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 19, 2024
Close