LATINA (giovedì 14 marzo 2024) – Torna a funzionare l’impianto di fitodepurazione in via Massaro, reduce dal sopralluogo di ieri mattina dell’assessore all’ambiente Franco Addonizio: lo scopo ora è verificarne il funzionamento dopo gli interventi di manutenzione ordinaria. Presenti al controllo di ieri anche i rappresentanti dell’Ufficio Ambiente del Comune, ma anche tecnici e funzionari della Provincia.
di Anita Testa
LA PAROLA ALL’ASSESSORE – “Nell’area, che risulta perfettamente funzionante grazie agli interventi effettuati, sono state piantate nuove essenze”, dichiara Addonizio, “che tra qualche settimana fioriranno, e delle piante autoctone della zona. Il nostro obiettivo, adesso, è di rendere fruibile l’area anche agli studenti e abbiamo in mente di coinvolgere le scuole che hanno aderito al progetto Eco-Schools. Vogliamo che diventi un luogo di incontro e che siano effettuati uscite istruttive per gli studenti che così possano conoscere il sistema.” L’assessore conclude con la promessa di adempiere presto all’ampliamento dell’impianto, “grazie ai fondi messi a disposizione dalla Provincia di Latina.”
PER APPROFONDIRE: L’impianto di fitodepurazione di via Massaro torna in funzione: il sopralluogo
Tag: assessore, comune, controlli, Franco Addonizio, impianto di fitodepurazione, Latina, manutenzione ordinaria, Provincia, Ufficio Ambiente, via Massaro Last modified: Marzo 14, 2024