Latina (giovedì 11 Luglio 2024) – La Polizia di Stato di Latina ha eseguito cinque misure cautelari per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile con la DDA di Roma, sono iniziate da una denuncia presentata nell’ottobre 2023 da un cittadino che ha riferito di pressioni per vendere un appartamento aggiudicato all’asta.
di Erik Giuliano Saravia Vega
L’immobile era precedentemente occupato da una coppia legata a clan camorristici di Napoli. Gli investigatori hanno raccolto prove di intimidazioni iniziate nel luglio dello scorso anno, effettuate da tre individui, uno dei quali legato a Cosa Nostra agrigentina. La vittima è stata consigliata di vendere l’appartamento a un prezzo inferiore al mercato o pagare 12.000 € per chiudere la questione. Le misure cautelari includono quattro custodie in carcere e un divieto di dimora, con perquisizioni a Latina, Roma e Napoli. La presunzione di innocenza vige per tutti gli indagati.
Last modified: Luglio 11, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions